Presentiamo in dettaglio alcune nostre soluzioni

I Dati Aziendali hanno un valore economico importante da tutelare

https - Hypertext Transfer Protocol Secure -

Un sito internet sicuro utilizza il protocollo https. I protocolli di sicurezza da noi offerti forniscono meccanismi di sicurezza che soddisfano qualsiasi requisito di sicurezza aziendale esistente relativo la tutela della privacy. Il protocollo https è quindi essenziale per tutti i siti web che richiedono agli utenti l’inserimento di informazioni sensibili o dati necessari ad autorizzare lo svolgimento dei servizi offerti.

  • Supporto e implementazione di protocolli di sicurezza customizzabili in relazione alla strategia del cliente
  • Cifratura fino 4096 bit SHA256 i dati se fossero intercettati da malintenzionati risulterebbero non leggibili
  • Trattamento dei dati conforme alla nuova normativa GDPR (UE Reg.2016/679 General Data Protection Regulation)
  • VANTAGGI: immagine aziendale, prestigio reputazionale, aumento della fiducia da parte utenti, infrastruttura IT all'avanguardia

https è un sito sicuro

Private-Mail

Con un semplice click è possibile comunicare in modalità riservata, allegando qualsiasi documento anch'esso protetto. La nostra proposta si basa su due soluzioni.

  • Soluzione 1 - Private-Mail tramite OpenXPKI sistema tecnologicamente più completo e innovativo (Private Mail, Digital Identity, Strong Autentication, Firma), adatto per medie e grandi organizzazioni. Gli utenti tramite i propri certificati digitali, lavorano scambiandosi facilmente mail e documenti protetti da crittografia.
  • Soluzione 2 - Private-Mail tramite OpenPGP Sistema di crittografia adatto ad aziende che hanno minori necessità, oppure in alcuni casi, aggiungendo ulteriore livello di sicurezza (doppia cifratura), viene affiancato alla soluzioni 1. L'utente viene istruito e dotato di chiavetta USB univoca, all'interno della quale vengono inserite le chiavi PGP (algoritmi RSA o curve Ellitiche), associate alla mail personale.

Privacy Mail

Private*Bin

In azienda Private*Bin è un servizio utilissimo, ottima risorsa on line via browser protetta da crittografia per comunicazioni veloci e occasionali. Può essere utilizzato in modo che le informazioni scritte si cancellino automaticamente dopo la lettura.

  • Rapido e facile da usare, è possibile impostare un tempo di scadenza per la lettura del testo, più precisamente il testo scritto può rimanere visibile fino alla data di scadenza impostata (es. 5 minuti, 1 ora, 1 gg., 1 settimana, 1 mese, 1 anno oppure senza scadenza).
  • Concordando la password da utilizzare, il Private*Bin consente di lavorare anche verso ristretti gruppi di lavoro.
  • Per utilizzare il servizio è sufficiente incollare la porzione di testo che si vuole condividere, impostare la password (se richiesta) e la scadenza temporale. Una volta inserito il testo, comparirà il link di accesso, che verrà trasmesso al destinatario. Una volta ricevuta la mail, il destinatario cliccherà sul link, imposterà la password (se richiesta), e potrà leggere il contenuto del messaggio.
  • L'interfaccia grafica aiuta gli utenti a operare in pochi secondi, in più è sicuro perché il testo inserito nel browser è protetto dall'algoritmo AES256 a 256 bit quindi visibile solo all'utente che scrive il messaggio. L'amministratore del server non ha alcuna possibilità di conoscere i contenuti, che arrivano al server già crittografati. Per aumentare il livello di sicurezza, i corrispondenti possono applicare una loro password a 32 caratteri (256 bit) oppure a 16 caratteri (128 bit), secondo le proprie necessità.
  • Private*Bin

File Sharing - Condivisione Dati Sicura con Cloud-in House

L'accesso sicuro ai dati può avvenire in ogni luogo e in qualunque momento, indipendentemente dalla piattaforma utilizzata.

  • Mediante specifiche APP per apparati mobili - Smartphone e Ipad - è possibile sincronizzare grossi file fino a 512Mb (limite superabile e dipendente dal File System e dal Sistema Operativo).
  • Gli Utenti possono lavorare creando condivisioni pubbliche sicure (OTP - One Time Password), oppure possono essere autorizzati volta per volta (Password Temporanee trasmesse via SMS).
  • Ecosistema protetto da crittografia a chiavi pubbliche a 4096 bit SHA256.
  • L'amministratore di sistema sarà in grado di verificare quotidianamente lo storico delle modifiche in quanto il dato viene sempre cronologicamente tracciato.

Condivisione Dati Sicura

Cifratura Dati a Riposo con Cloud in-House

I dati sono salvati sui server aziendali, con Back-up su piattaforma Cloud-in House. Di default viene attivata la protezione tramite la tecnica di cifratura sistematica di tutti i dati aziendali salvati, associati a forme di condivisione controllata. In questo modo viene garantita all’azienda maggiore produttività e sicurezza.

  • Implementazione di processi di salvataggio dati tramite cifratura a 256 bit bit algoritmo SHA256. I protocolli per la cifratura dati sono consigliati dal Codice dell' Amministratozione Digitale (CAD - digitpa.gov.it), e dal Garante della Protezione Dati Personali.
  • Supporto e implementazione di sistemi di sicurezza customizzabili in relazione alla strategia del cliente.
  • ESEMPIO: ulteriori necessità di back-up e service provider aggiuntivi. Verifica normative e dei paesi nei quali i dati risiederebbero (paesi UE trasferimento vietato in linea di principio, previo verifica del livello di adeguatezza art. 25, comma 6, della Dir. 95/46CE - 26 Luglio 2000 più verifica conformità delle clausole).

Cifratura dati Cloud in-House

Trasferimento Fisico Dati tra più sedi con Chiavetta o Hd

Consigliamo il trasferimento fisico dei dati sicuro da una sede all'altra in queste due modalità:

  • Soluzione software HD virtuale - Applicativo di cifratura dati viene installato su chiavetta o HD usb, in dotazione all’utente. In più è' necessario installare il software anche su uno o più client, con i quali l'utente lavora. L'installazione può essere eseguita in modalità standard o personalizzata, esempio partizionando un disco 10 GB, e creando un secondo HD nascosto all'interno del primo 2GB. Questa modalità garantisce l’invisibilità del file da 2 GB contenuto all’interno del disco 10GB, e un trattamento dati sensibili ulteriormente protetto.
  • Soluzione HW Chiavetta usb - Applicativo di cifratura è nativo all'interno della chiavetta. I dispositivi di archiviazione sono stati progettati per diverse organizzazioni aziendali ed hanno un gamma completa e certificata.
  • In entrami i casi (soluzione HD virtuale e soluzione HW), per maggiore sicurezza, in caso di furto o smarrimento i dispositivi sono resi automaticamente dal sistema inutilizzabili.

Soluzione HD Virtuale e HD HW