Cifratura Dati

Dettagli Offerta Cifratura Dati.

Private-Mail con OpenXPKI

Richiedi un preventivo per la soluzione OpenXPKI (Public Key Infrastructure), sistema avanzato di cifratura. Il top della tecnologia, necessario per la protezione delle mail e di tutti i file allegati. Tecnologia che permette di trasformare facilmente i contenuti in modo incomprensibile, ovvero leggibili e accessibili solo agli utenti autorizzati. Progettato per soddisfare esigenze di grandi e medie organizzazioni: comunicazioni scritte, autenticazione per l’accesso ai dati, identità e firma. Qualunque azienda senza un adeguato sistema di protezione può essere vittima di spionaggio o di furto dati: segreti industriali, segreti commerciali, Know-How inteso come patrimonio aziendale.

Sistema completo tecnologicamente scalabile garantisce riservatezza a 360 gradi. Non è basato su password tradizionali ma su strumenti automatici come i certificati digitali che permettono di realizzare procedure di invio mail, identificazione, autenticazione e firma, incentrati su fattori cosiddetti più forti.

In pratica Security Operations verso tutte le transazioni giornaliere.

  • Gestione Mail controllo automatico dei mittenti autorizzati DNS lista Host in formato TXT.
  • Domainkeys Identified Mail (DKIM), consente di autenticare il mittente attraverso la sua firma digitale (chiave Privata).
  • Reporting aggiunge un livello di dettagli in modo che i gestori dei server possono ricevere informazioni sui tentativi di spoofing (mittente contrafatto), e spam.
  • Protegge le mail scambiate incluso i suoi allegati evitando sottrazioni o copie delle informazioni aziendali.
  • Identificazione Digital Identity è una registrazioni di dati univoci contenuti nel certificato digitale. Può riguardate una persona oppure un disposito di rete.
  • Firma Digitale è l'equivalente informatico di una tradizionale firma autografa apposta su carta. Garantisce Autenticità, Integrità e il non ripudio.
  • Cifratura a 2048 bit algoritmo SHA256 ha il ruolo di aumentare la sicurezza dei dati e delle comunicazioni in rete.

Installazione Certificata CryptoTeam

Tutti i clienti che acquisteranno OpenXPKI godranno di supporto tecnico privilegiato in più otterranno ulteriore riguardo verso progetti che richiedono supporto alle nuove tecnologie.

Contattaci

Consulta lo Schema

Private*Bin

Richiedi un preventivo o una demo per l'installazione del sistema di cifratura Private*Bin. Tecnologia che garantisce la riservatezza delle comunicazioni occasionali. Consente via browser lo scambio di file cifrati al di fuori del normale circuito della mail.

Garantisce sicurezza di comunicazione utilizzando l’algoritmo di cifratura Advanced Encryption Standard (AES), 256 soprattutto i corrispondenti devono disporre di un browser https.

Vantaggi

  • Indipendentemente dal browser l’utilizzo è semplice e immediato.
  • Per garantire ulteriore riservatezza è possibile impostare una password sul contenuto che impedirà la lettura dei testi a chiunque in azienda non possieda le credenziali.
  • Il private*Bin può essere marginalmente affiancato all’interno di un progetto di lavoro già basato sulla protezione dei dati. I corrispondenti possono discutere e scambiarsi informazioni senza l’assillo di essere intercettati.
  • E' possibile stabilire la data di scadenza del testo (5 minuti, 1 ora, 1 gg., 1 settimana, 1 mese, 1 anno, oppure mai), dopodichè il testo si cancellerà automaticamente.
  • Una volta scritto il testo nel browser che si intendere condividere, si potrà impostare la password e scadenza temporale. Quindi inserito il testo e cliccato sull'icona invia, è necessario copiarsi il link che il Private*Bin ha elaborato. Detto link va incollato e trasmesso via mail al corrispondente. Il quale utilizzando la password precedentemente stabilita (16 caratteri uguale a 128bit oppure 32 caratteri uguale a 256 bit), leggerà il contenuto.
  • Il preventivo include 1 ora di corso sufficiente per rendere gli utenti autonomi e immediatamente operativi.

Contattaci

Consulta lo Schema

Cifratura Dati a Riposo con Cloud in-House

Richiedi un preventivo per la cifratura dati a riposo. Possiamo creare una tua piattafroma Cloud Privata nella quale i dati a riposo saranno salvati, cifrati e condivisi sistematicamente in sicurezza. Oppure acquista il servizio Storage CryptoTeam e verifica il piano tariffario più adatto alla tua azienda.

Tutte le aziende hanno a che fare con un enorme quantità di dati che si muovono o riposano (data at rest). Molti di questi dati sensibili, sono vitali per l'azienda stessa, per cui è necessario proteggerli.

Un sito internet sicuro utilizza il protocollo https.

Https (HyperText Transfer Protocol over Secure Socket Layer), è un protocollo di comunicazione che garantisce l'integrità e riservatezza per la navigazione su rete internet tra un utente che interagisce scambiando i suoi dati, e un sito internet visitato in quel momento.

Il protocollo di comunicazione Https ha dimostrato tramite le analisi dei flussi di traffico Web, un aumento della fiducia verso l’azienda: clienti, fornitori e collaboratori esterni. A discapito di malintenzionati, la comunicazione viene protetta anche su rete intranet. Infatti buona parte degli attacchi portati a termine è realizzata all’interno della rete aziendale. 2 Nostre Proposte:

a) Richiedi a CryptoTeam il singolo certificato - Oppure -

b) Richiedi una soluzione orientata alla privacy e maggiore sicurezza come quella di valutare l'offerta d'acquisto di una piattaforma OpeniXPKI. In questo caso lo scopo è di proteggere e valorizzare anche altre attività: mail, autenticazione, firma elettronica, controllo accessi.

Ecco i Passaggi:1. Il vostro browser chiede al server web una copia del certificato - 2. Il server Web ricevendo la richiesta dal vostro browser provvede ad inviarlo - 3. Una volta ricevuto il certificato il vostro browser verifica l'autenticità inviando un messaggio di conferma al server Web - 4. A questo punto il server restituisce al client una conferma finale - 5. Risultato i dati scambiati tra il client e il server Web saranno protetti da crittografia. Le nostre 2 soluzioni si basano su cifratura fino a 4096 bit e algoritmo SHA256.

Contattaci

Certificato https

Private-Mail con OpenPGP

Richiedi un preventivo Private-Mail con OpenPGP in grado di soddisfare le esigenze di piccole e medie organizzazioni. Tramite chiavetta Usb gli utenti abilitati saranno in grado di trasmettersi mail e allegati, resi leggibili dal sistema, solo per loro.

Il sistema Private-Mail OpenPGP spesso e preferito in copia alla soluzione OpenXPKI per un uso esclusivo a doppia cifratura. La crittografia a 4096 Bit con l’algoritmo SHA256 garantisce un alto livello di protezione (Militar Grade), tra i corrispondenti.

Programmazione della Chiavetta e attività sviluppate per singolo Utente

  • Inserimento dei dati Utente per la generazione delle chiavi
  • Generazione della propria coppia di Chiavi RSA (chiave Pubblica e Privata)
  • Generazioni delle sottochiavi RSA (Firma, Autenticazione, Cifratura)
  • Copia di Sicurezza delle Chiavi e sottochiavi in contenitore cifrato (doppia Cifratura)
  • Trasferimento della Chiave Primaria su Smartcard
  • Trasferimento delle sottochiavi su Token Usb
  • Inserimento delle Chiavi nel Keyring
  • Test di Funzionamento
  • Trasferimento delle competenze teoriche per assicurare l'azienda un corretto utilizzo degli strumenti
  • Assistenza Tecnica

Procedura Certificata CryptoTeam

Protocollata come linea guida per tecnici esperti di crittografia. Le chiavi sono realizzate in modo sicuro in assenza di possibili attacchi come ad esempio Virus, Malware, Trojan o simili.

Contattaci

Privacy Mail

Trasferimento Fisico Dati tra più sedi con Chiavetta o Hd

Queste due soluzione sono state concepite per utenti che spostano fisicamente i dati (da lavorare), da una sede all'altra. Inoltre consentono di proteggere i dati anche in caso di smarrimento fisico dei dispositivi HW utilizzati. Precisamente i dispositivi sono automaticamente resi inutilizzabili.

Consigliamo di valutare i rischi di trasferire i dati aziendali in “chiaro”. Proponiamo due soluzioni: hd virtuale oppure soluzione chiavetta usb.

Soluzione Sofware HD Virtuale. L'applicativo è installato sulla chiavetta o HD usb in carico all'utente. Partizionando il disco avrà la possibilità di cifrare i dati selezionando volta per volta l’algoritmo preferito. In più potrà crearsi un disco nascosto all’interno dello stesso disco appena creato e salvare i dati sensibili con un livello maggiore di sicurezza verso l'azienda.

Nota. L'applicativo deve essere installato almeno su due postazioni ma non ha limiti:sede 1 e sede 2. In più è previsto per l'utente il corso di formazione di 1 ora.

Soluzione HW Chiavetta USB. Utente potrà scegliere la chiavetta e la capacità più adatta alle sue esigenze. Inoltre non ha bisogno di apprendimento l'applicativo di cifratura è nativo all'interno della chiavetta, per cui il suo utilizzo è facilmente intuitivo. Offriamo una gamma completa e certificata per diverse organizzazioni aziendali.

Contattaci

Trasporto Dati

Controllo Accessi Sicuro

Queste 2 soluzioni proteggono le fonti d'informazione da accessi non autorizzati. Consentono l'azienda di automatizzare i processi di accesso e di rendere semplice la sua gestione. La validazione è gestita verso tutti servizi aziendali (Cloud, Posta, Accesso ai Dati, ecc..), sia per utenti interni, che per utenti esterni.

Si tratta di soluzioni basate su fattore c.d. (più), forte: Identificazione, riconoscimento univoco, (Utente e Device). Verifica il tipo di Certificato, P/N Associato, Data di Scadenza, Nome del Soggetto, ID, Profili Assegnati, Usi Consentiti (cosa può fare), IP (da dove si può connettere), con quale Device, Firma Digitale e Chiave Pubblica.

Soluzione OpenXPKI la più avanzata, dispone di molte altre funzioni indirizzate alla privacy e sicurezza. Progettata per medie e grandi organizzazioni permette di garantire l’accesso sicuro ai dati. Fornisce tutti i componenti software per un riconoscimento univoco e automatico. Gestisce il ciclo di vita dei certificati digitali, standard S/MIME X509 crittografia fino a 4096 Bit e algoritmo SHA256.

Controllo Accessi OpenXPKI

Soluzione OpenPGP. Questo sistema funziona altrettanto bene rispetto alla soluzione OpenXPKI. E' adatto alle piccole organizzazioni oppure per chi ha minori esigenze. La differenza tra la soluzione OpenXPKI sta nelle regole e nelle attività di gestione. Gli accessi rapidi e sicuri ai servizi (Posta, Cloud e Accesso ai Dati ecc..), sono garantiti nello stesso modo. Utilizza lo standard OpenPGP crittografia a 4096 Bit con l’algoritmo RSA 256.

Controllo Accessi OpenPGP

Le due soluzioni possono essere fornite con TOKEN HSM (Hardware Security Module). E' un sistema specifico resistente all'intrusioni progettato per proteggere le chiavi. Per sicurezza viene tenuto OFF Line: elabora, codifica, decodifica, conserva al sicuro le informazioni.

Contattaci

Autenticazione

La classica gestione delle password tradizionali crea continuamente problemi di vulnerabilità oltre ad essere onerosa per la loro complessità. L'evoluzione digitale rende necessario un operazione di autenticazione automatica e cosiddetta (più), forte. La strong autentication è considerata il primo passo tecnologico da implementare come condizione indispensabile per la sicurezza dei dati. Gli utenti abilitati potranno accedere ai servizi aziendali in modalità univoca e sicura.

L’accesso ai servizi è stabilita dalla policy e include limitazioni e usi consentiti utente per utente. Di seguito proponiamo le nostre due soluzioni: OpenXPKI e OpenPGP.

Autenticazione OpenXPKI la più avanzata, dispone di molte altre funzioni indirizzate alla privacy e sicurezza. Progettata per medie e grandi organizzazioni permette di garantire una forte autenticazione. Fornisce tutti i componenti software per una strong autentication univoca e automatica. Gestisce il ciclo di vita dei certificati digitali, standard S/MIME X509 crittografia fino a 4096 Bit e algoritmo SHA256.

Autenticazione OpenXPKI

Autenticazione OpenPGP. Questo sistema funziona altrettanto bene rispetto alla soluzione OpenXPKI. E' adatto alle piccole organizzazioni oppure per chi ha minori esigenze. La differenza tra la soluzione OpenXPKI sta nelle regole e nelle attività di gestione. L’autenticazione rapida e sicura è garantita nello stesso modo. Utilizza lo standard OpenPGP crittografia a 4096 Bit con l’algoritmo RSA 256.

Autenticazione OpenPGP

Le due soluzioni possono essere fornite con TOKEN HSM (Hardware Security Module). E' un sistema specifico resistente all'intrusioni progettato per proteggere le chiavi. Per sicurezza viene tenuto OFF Line, ma Elabora, codifica, decodifica, conserva al sicuro le informazioni.

Contattaci