M5S, attacco hacker a Rousseau

04 Agosto 2017

Pubblicati su Twitter i dati prelevati dalla piattaforma dei pentastellati, comprese donazioni e numeri di telefono. A svelarlo un ex dipendente della Casaleggio associati.

Rousseau senza pace. Dopo che lo scorso 2 agosto un hacker aveva rivelato una vulnerabilità nella piattaforma del Movimento 5 Stelle attraverso cui tutti i dati sensibili degli iscritti potevano essere svelati, un nuovo attacco è passato alle vie di fatto.

PUBBLICATI DATI SENSIBILI. Un profilo Twitter - che attacca chi ha rivelato la falla permettendo alla Casaleggio di inetrvenire di essere un«infame» - sta pubblicando dati sensibili sottratti. Lo ha scritto con un tweet l'ex dipendente della Casaleggio Associati Marco Canestrari e lo ha confermato un altro ex dipendente, il blogger e debunker David Puente.

TROPPO FACILE GIOCARE COI VOTI. L'account si chiama @rogue0 e sta twittando sostenendo di avere migliaia di pagine sottratte al sistema operativo. L'hacker attacca: «It's too easy play with your votes», «è troppo facile giocare con i vostri voti». Tra i dati finora visibili, un elenco di donatori con i relativi indirizzi e mail e le somme versate. Ma anche i profili e i numeri di telefono cellulare di alcuni iscritti.


Fonte: www.lettera43.it

Dirigente Confindustria a Bruxelles truffato da un hacker

30 Settembre 2017

Hackerata la piattaforma

TNT e le altre

27 Luglio 2017

Hackerata TNT

Tutte le Notizie