Chi Siamo
Start-Up Innovativa partner ideale per la protezione dei dati
La Vision
In futuro vivremo sempre di più a contatto di oggetti costantemente connessi in rete (IoT - Internet delle Cose), che saranno in grado di captare i nostri dati, di elaborarli, e di trasmetterli ad altri oggetti. Quello che ci attende è uno scenario che avrà al centro il tema della protezione dei dati. La Sicurezza e la Privacy, già oggi al centro dell'attenzione dei media, diventeranno fondamentali per le relazioni commerciali basate sul web. Le aziende hanno bisogno di vere garanzie: i dati scambiati non devono essere letti o intercettati da soggetti non autorizzati (rischio intercettazione MiTM, Man in The Middle). La rete è una grande occasione di business per lo sviluppo economico, per questo devono essere garantite adeguate misure di sicurezza e di Privacy nella propria infrastruttura IT. Prendiamo come esempio i grandi gruppi (Commerciali, Finanziari, Industriali, ecc), una attenta gestione della privacy ha fortemente contribuito ad ottenere sempre Risultati Vincenti.
Storia Commerciale
CryptoTeam è la nuova sfida di un gruppo di professionisti IT che hanno operato nel settore ITC per oltre 20 anni, (tra i primi produttori nazionali di personal computer), successivamente nel settore delle telecomunicazioni VoIP. Un esperienza positiva di crescita e soddisfazioni. Lavorando intensamente hanno intrattenuto rapporti di collaborazione con grandi produttori hardware (Cina, Europa e Stati Uniti), partecipato a fiere e convegni di alto profilo tecnologico e innovativo.
Mission
Integriamo la Privacy nei processi informatici aziendali (dati a riposo, al lavoro, in movimento). Nell’ambito della protezione dei dati la nostra offerta si basa su soluzioni innovative, garantendo l’accesso protetto ai dati da qualsiasi piattaforma e in qualunque luogo.
Competenze
Il team è in grado di realizzare software, integrare tool, progettare e offrire consulenza in ambito di sicurezza dei dati e di riservatezza delle comunicazioni aziendali.
Filosofia
Privilegiamo canali di comunicazione end to end. Utilizziamo la cifratura dati così come previsto dal GDPR (General Data Protection Regulation). Consigliamo soluzioni cloud sotto il controllo del Cliente (i tuoi dati - suoi tuoi server - a casa tua). Utilizziamo tecnologie Open Source (trasparenza del codice sorgente). Se necessario, consigliamo l'utilizzo di cloud provider esterni, proteggendo i dati con adeguate tecniche di cifratura. Nell'interoperabilità quotidiana proteggiamo SEMPRE gli interessi aziendali, consigliando anche l'utilizzo di tecniche di anonimizzazione.